Emergenza COVID-19 per i progetti di Certificazione EAC

Il 17 marzo il servizio pubblico russo di Rosaccreditation, che regola le attività di tutti gli organismi e laboratori di certificazione, ha diffuso un messaggio ufficiale.

Come adeguarsi alla situazione di emergenza

Considerando l’impossibilità degli esperti russi che lavorano per gli organismi di certificazione e laboratori di viaggiare fuori dalla Russia a causa delle restrizioni governative relative al COVID-19, vi saranno alcune limitazioni relative ai processi di certificazione.

Il più rigoroso è legato alla certificazione seriale delle apparecchiature: poiché gli esperti non possono recarsi presso le aziende internazionali per gli audit del sistema di gestione della qualità, i processi di certificazione seriale devono essere interrotti fino a quando i confini non saranno nuovamente aperti.

Altre restrizioni sono legate alle procedure di selezione dei campioni per i test, che, anche in questo caso, non possono essere effettuate al di fuori del territorio russo.

 

Stiamo collaborando attivamente con gli organismi di certificazione più affidabili per stimare l’impatto di queste restrizioni e ridurle, ove possibile.

 

Siamo online con gli esperti russi in maniera da ricevere le notizie e le istruzioni più aggiornate, auspicando che le restrizioni vengano presto cancellate. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito FSA.GOV.RU.

 

Hai bisogno di assistenza immediata per la certificazione EAC di prodotti industriali?

 

Contattaci

Vuoi aiutare la nostra pagina a crescere? Seguici su Linkedin

 

Torna all'elenco degli articoli
Send this to a friend