Cyber Security Risk Assessment, White Paper in collaborazione con Tenable

Tempo di Lettura: 3 minuti - Livello di Difficoltà: avanzato

La protezione delle tecnologie OT è ancora un tema sottovalutato che rende i sistemi di controllo vulnerabili dal punto di vista informatico. In questo White Paper, in collaborazione con Tenable, parliamo di Cyber Security Risk Assessment per i dispositivi industriali.

Linee guida per la protezione dei dispositivi OT

La convergenza tra le reti IT/OT richiede un approccio ampio per garantire la corretta visibilità e la messa in sicurezza. La necessità di controllare i processi OT ha portato ad una serie di integrazioni e connessioni che espongono i sistemi OT a rischi informatici. Strumenti integrati di visibilità diventano cruciali per garantire l’efficace protezione di questi ambiti, evitando un approccio a silos.

In questo White Paper:

  • Convergenza IT/OT
  • Lo standard IEC 62443
  • Cos’è il Risk Assessment
  • Risk Assessment di alto livello
  • Risk Assessment di basso livello
  • Asset Inventory e Vulnerability Management
  • Soluzioni consigliate

 

Scarica il White Paper

Cyber Security Industria 4.0

 

In collaborazione con Tenable

Riconosciamo in Tenable un partner fondamentale per le soluzioni di Industrial Cyber Security. Grazie all’ampio portfolio prodotti e alla professionalità che contraddistingue il team di lavoro, sappiamo di poter raggiungere insieme gli obiettivi di sicurezza end-to-end a beneficio delle realtà manifatturiere con cui intraprendiamo numerosi progetti di rilievo. Questo White Paper nasce per unire le nostre conoscenze in un contenuto ad alto valore aggiunto.

 

 

Scarica il White Paper Cyber Security Risk Assessment

Privacy Policy *
Torna all'elenco degli articoli

Send this to a friend