Perché abbiamo scelto la tecnologia SPACE1 di OverIT per il nostro sistema DIV-CO

Tempo di Lettura: 3 minuti - Livello di Difficoltà: medio

Un anno fa nasceva DIV-CO, Collaboration System, ovvero il sistema di ispezione remota che abbiamo progettato con la missione di fare la nostra parte nell’arginare il rischio di contagio durante le ispezioni presso gli stabilimenti produttivi dei nostri clienti, ma non solo.

DIV-CO ha infatti dato vita a nuova concezione della collaborazione, aprendo scenari alternativi per l’erogazione dei nostri servizi, e portando all’efficientamento delle funzioni coinvolte nei progetti di revamping macchine, a partire dal nostro personale tecnico e fino all’operatività del cliente.

 

Per condurre i sopralluoghi secondo la modalità a distanza, abbiamo scelto la tecnologia avanzata SPACE1 di OverIT per una serie di benefici immediatamente riconoscibili.

 

OverIT, parte del gruppo Engineering, è un fornitore internazionale di soluzioni software per la gestione e ottimizzazione delle attività sul campo, attraverso tecnologie di Field Service Management e AR, MR, VR.

L’utilizzo di SPACE1 all’interno del sistema di collaborazione DIV-CO prevede una maggiore autonomia del cliente, che ha la possibilità di partecipare al sopralluogo sulla macchina o impianto guidato dal nostro tecnico in remoto, che raccoglie in tal modo le prove necessarie per l’analisi dell’attrezzatura in esame.

 

 

Fra i commenti emersi dai nostri clienti che hanno già integrato DIV-CO all’interno dei progetti di ripristino conformità macchine con l’aiuto dei nostri specialisti, segnaliamo l’esperienza di KME, multinazionale europea tra i maggiori produttori internazionali di materiali in rame e lega di rame:

Il rapporto di collaborazione instaurato con H-ON Consulting dura ormai da diversi anni e le soluzioni da loro proposte hanno sempre soddisfatto ogni nostra necessità. Oggi possiamo concretamente affermare che l’integrazione di SPACE1 nel DIV-CO Collaboration System di H-ON Consulting ci ha permesso di usufruire di un’autonomia operativa mai raggiunta prima, nonché di ottimizzare tutte le procedure di esecuzione delle certificazioni, grazie a una rapida accessibilità ai dati e alla possibilità di operare a mani libere, tramite comandi vocali. Altro elemento fondamentale e che non può mai essere trascurato nel nostro lavoro è la sicurezza del personale, al quale abbiamo potuto così facilmente garantire accessi regolamentati agli stabilimenti e una conseguente diminuzione dei contatti con tecnici esterni.

 

Oltre a contribuire a una maggiore protezione della salute degli operatori, DIV-CO, con tecnologia SPACE1, è quindi il sistema ideale per garantire la stessa efficienza, ma ripensando al futuro dei processi legati alla conformità macchine con un notevole risparmio di risorse e di tempo.

 

Per leggere l’intervista integrale: H-ON Consulting integra il prodotto SPACE1 nel proprio sistema di ispezione da remoto DIV-CO Collaboration System

 

Altri post in evidenza e press release:

Video: DIV-CO Collaboration System di H-ON Consulting

Industrie 4.0: Certificazioni di conformità: realtà aumentata e IA permettono verifiche a distanza

AP News: H-ON Consulting Integrates OverIT’s SPACE1 Into Its Remote Inspection Tool DIV-CO Collaboration System

Market Watch: H-ON Consulting Integrates OverIT’s SPACE1 Into Its Remote Inspection Tool DIV-CO Collaboration System

Markets Insider: H-ON Consulting Integrates OverIT’s SPACE1 Into Its Remote Inspection Tool DIV-CO Collaboration System

Daily Advent: H-ON Consulting Integrates OverIT’s SPACE1 Into Its Remote Inspection Tool DIV-CO Collaboration System

Morning Star: H-ON Consulting Integrates OverIT’s SPACE1 Into Its Remote Inspection Tool DIV-CO Collaboration System

 

Il 26 maggio 2021 alle 17.00 saremo ospiti al webinar

Benefits of Remote Support: Featuring Rail Cargo Group and H-ON Consulting

organizzato da OverIT per raccontare l’esperienza sul campo dei nostri clienti con DIV-CO unito alla tecnologia SPACE1 attraverso la testimonianza di Giacomo Fiaschi, Machine Restoring Consultant.

 

Registrati al webinar

oppure

Torna all'elenco degli articoli

Send this to a friend