H-DOCS, Gestire la documentazione non è mai stato così smart

Tempo di Lettura: 4 minuti

H-ON Consulting lancia H-DOCS, il software per il monitoraggio della conformità che nasce per ovviare ai problemi di gestione della documentazione tecnica e di conformità.

Perché la gestione della documentazione di conformità è un problema complesso

 

La gestione della documentazione di conformità e tecnica è sempre molto complessa. Le tematiche sono molte, se prendiamo l’esempio di una macchina o di un impianto dal punto di vista dell’utilizzatore, sul quale grava la gestione della documentazione di conformità per l’intero ciclo di vita della macchina.

L’archiviazione di questa documentazione è generalmente compito di figure e ruoli diversi, come produzione, ufficio tecnico o HSE, il che ne rende particolarmente complesso l’aggiornamento, soprattutto in presenza di più stabilimenti o reparti.

Il monitoraggio dei documenti tecnici è talvolta disomogeneo in termini di supporto, dove spesso, oltre ai formati digitali, sono in parte utilizzati documenti cartacei. La documentazione molte volte ha delle scadenze di legge, o di buona prassi, che difficilmente possono essere gestite.

 

La difficoltà di tenere sotto controllo la presenza, l’aggiornamento e la completezza della documentazione, è quindi un problema diffuso, che abbiamo spesso riscontrato negli anni di esperienza sul campo. Per andare incontro all’esigenza dei nostri clienti di snellire tale processo, abbiamo progettato H-DOCS, uno strumento tecnologico che potesse rappresentare un reale supporto per gli addetti ai lavori. H-DOCS garantisce un’esperienza utente di massimo livello, grazie ad un’interfaccia software caratterizzata da estrema semplicità e velocità di utilizzo, con cui è possibile svolgere tutte le funzioni legate ad archiviazione, aggiornamento, monitoraggio e gestione delle scadenze della documentazione tecnica e di conformità.

 

Come H-DOCS risponde alle problematiche legate al monitoraggio della conformità

 

H-DOCS è il software per il monitoraggio della conformità che nasce per ovviare ai problemi di archiviazione della documentazione tecnica e di conformità.

Le principali funzioni attraverso cui H-DOCS assolve alla necessità di semplificare il processo di gestione di tale documentazione, sono le seguenti:

  • Archiviazione su Cloud (Microsoft)
  • Privilegi di autenticazione diversi a seconda del ruolo aziendale
  • Identificazione della % di documentazione presente on the spot con livelli di approfondimento diverso a seconda delle esigenze e del ruolo aziendale
  • Gestione multiplant con localizzazione Worldwide
  • Possibilità di approfondire il livello di dettaglio (ad esempio, plant, reparti, linee, macchine)
  • Mantenimento continuo con controllo e verifica dello stato dei documenti da parte del nostro pool di consulenti con periodicità scelta dal cliente
  • Accessibilità ai singoli documenti dai dispositivi mobili
  • Mark up e facile modifica della documentazione tecnica su tablet con l’utilizzo della eletronic pencil (e-pencil)
  • Compilazione check list e documentazione (con e-pencil)
  • Gestione scadenzari, con la possibilità di inviare alerts/e-mail ai referenti aziendali incaricati
  • Inserimento modulare delle funzioni del software.

 

 

Gestire la documentazione non è mai stato così smart 

Guarda il video per saperne di più.

 

Nel video tutorial mostriamo le principali funzioni di H-DOCS:

dalla visualizzazione degli stabilimenti e dei relativi moduli attivi, al controllo della documentazione presente in un dato stabilimento, fino a scendere al dettaglio dei diversi reparti e allo stato di conformità segnalato per le singole macchine.

 

Guarda il video tutorial completo

 

H-DOCS è un software dalla massima usabilità che permette di svolgere le attività desiderate con estrema semplicità, dal check della documentazione alla vera e propria modifica dei file in formato digitale, che, grazie all’archiviazione su cloud, saranno sempre disponibili per la consultazione accedendo da qualsiasi luogo o dispositivo.

 

Per provare in anteprima H-DOCS

 

Contattaci

oppure

Torna all'elenco degli articoli
back top

Send this to a friend