Guida alla Industrial Cybersecurity

Tempo di Lettura: 4 minuti - Livello di Difficoltà: avanzato

Cosa ti frena dall’iniziare a trattare la Cybersecurity OT in azienda? Tempo a disposizione? Costi? Priorità? Competenze e organizzazione? Oppure tutti questi fattori?

Se ti riconosci in almeno uno di questi casi, questa è la guida alla base del vostro cambiamento

In molte aziende manifatturiere i processi legati alla Industrial Cybersecurity faticano tutt’oggi a decollare; questo per una serie di motivi, fra cui:

  • La mancanza di consapevolezza del rischio al vertice. I vertici di tante organizzazioni non sono ancora pienamente consapevoli dei rischi che le minacce informatiche rappresentano per i sistemi di automazione.
  • La complessità delle reti OT. È un dato di fatto, le reti delle Operational Technologies sono complesse da gestire, e questo rende difficile implementare e mantenere misure di sicurezza informatica efficaci.
  • La mancanza di risorse. È raro trovare personale interno con un background focalizzato sull’OT ed interamente dedicato all’implementazione di un programma di cybersecurity specifico per l’automazione.

 

Ma sono altrettanto numerose le aziende che questi ostacoli sono riuscite a superarli, e in questa guida scoprirai come.

 

Scarica la Guida

Compila il form a questo link Torna all'elenco degli articoli
Send this to a friend