H-ON Consulting, una storia di innovazione per la ricerca del benessere di aziende e persone

Tempo di Lettura: 3 minuti

“H-ON Consulting nasce dalla nostra idea condivisa di diffondere un modello di business fortemente orientato al benessere e alla tutela dell’individuo.” – raccontano i founder Francesco Rosati, Massimiliano Latini e Rossano Rossetti.

L’acronimo di H-ON è “Helmet ON”, “Metti l’elmetto”, che per noi significa tenere i riflettori sempre puntati sulla sicurezza e guidare le aziende verso un avanzamento professionale che assicuri la prevenzione e la protezione del loro business e dei loro operatori. Forniamo oggi consulenza ingegneristica a livello internazionale per la sicurezza e l’affidabilità dei prodotti industriali ed il nostro motto è proprio Product Safety, because people come first.

La nostra società è frutto di una storia di amicizia che risale ai banchi di scuola e che ci ha permesso, nel corso degli anni, di accrescere vicendevolmente le nostre competenze. Con un background tecnico in ingegneria elettronica ed un’esperienza operativa di oltre 20 anni, collaboriamo da sempre con realtà attente al tema della sicurezza come parte integrante della cultura aziendale. Dobbiamo moltissimo ai nostri partner, e per questo raggiungiamo i nostri obiettivi aiutandoli a gestire le attività in modo da minimizzare i rischi e promuovere l’eccellenza dei loro prodotti.

Le aziende riconoscono in noi oggi passione, flessibilità e capacità di ascolto, conoscenza tecnica dettagliata, oltre alla rapidità nella consegna di soluzioni customizzate di alta qualità.

Il nostro personale vanta anni di esperienza operativa nella progettazione di sistemi integrati di automazione, nell’implementazione di software e nella progettazione meccanica di macchine ed impianti. Questo know-how è un importante valore aggiunto che va a beneficio dei nostri clienti nella progettazione di sistemi sicuri. Siamo orgogliosi della squadra che abbiamo costruito, un gruppo di tecnici capaci di lavorare in sinergia e con grande entusiasmo. Grazie a un’attitudine all’innovazione e all’influenza dei modelli manageriali oltreoceano, incoraggiamo i nostri dipendenti verso modalità alternative di gestire il carico di lavoro, ad esempio attraverso la possibilità di lavorare da remoto, ed assicurandoci la loro soddisfazione professionale, un aspetto per noi fondamentale.

 

Lo sviluppo di un business volutamente people-oriented è stato un percorso naturale, complice la fortuna di aver appreso molto dagli anni trascorsi fuori dai confini nazionali. Oltre alla sede centrale di Prato, in Toscana, ci siamo affermati nel contesto internazionale inaugurando la nostra prima sede estera a Houston, nel Texas. Siamo attualmente presenti anche a Glasgow e Mosca e ci siamo recentemente affacciati sul mercato cinese e su quello medio-orientale.

Il nostro core business nasce focalizzato sui servizi per la conformità e certificazione di macchine e impianti secondo le normative internazionali ISO/IEC, servizi rivolti a costruttori ed utilizzatori di macchine industriali leader nel mondo dell’Oil & Gas, che tuttora rappresenta uno dei nostri settori di punta. Lavoriamo oggi anche per il settore energetico e dell’automotive, per l’industria manifatturiera in genere, a partire dalla produzione di materiale metallico o plastico, cartario, farmaceutico e chimico, e siamo operativi anche nel Food & Beverage, nel packaging e nel ferroviario.

Investiamo in Ricerca e Sviluppo, in Marketing ed innovazione, i driver che più ci permettono di proiettare il nostro business verso un futuro all’avanguardia nel campo della sicurezza dei sistemi di automazione. Per questo ci siamo ulteriormente messi alla prova, ed abbiamo esteso la nostra consulenza ad esigenze collaterali che oggi costituiscono una priorità assoluta per le grandi aziende del manifatturiero. Siamo infatti specializzati in ambito Industrial Cyber Security, grazie all’ottenimento della certificazione ISA99/IEC62443, che ci permette di fornire supporto nella costruzione di sistemi di gestione della sicurezza informatica in conformità con lo standard internazionale IEC 62443.

 

Restiamo in contatto?

 

Iscriviti alla nostra newsletter

oppure

Torna all'elenco degli articoli

Scopri DIV-CO Collaboration System

Il sistema di collaborazione a distanza dotato di tecnologie avanzate per la gestione delle ispezioni remote.
SCOPRI DI PIÙ
close-link
DIV-CO Collaboration System

Div-Co
Collaboration reborn

Find out more about DIV-CO, a remote collaboration system offering a high-tech alternative to manage inspections and surveys.
FIND OUT MORE
close-link
DIV-CO Collaboration Reborn
back top

Send this to a friend