Lavora con H-ON: le posizioni aperte.
loading

Posizioni Aperte

Entra nella nostra squadra.

Alla H-ON Consulting aspiriamo a garantire una crescita professionale costante ed il benessere delle persone. Cerchiamo sempre persone che vogliano unirsi a noi ed alla nostra visione.

Ciò che veramente ci distingue è la nostra cultura collaborativa. Con un approccio senza confini, troviamo le migliori e più brillanti risorse in tutti i continenti per produrre risultati per i nostri clienti.

Siamo una società globale ma abbiamo ancora a cuore lo spirito imprenditoriale. Riconosciamo l’importanza della vita dei nostri dipendenti, sia al lavoro che all’esterno, e sappiamo che è questo che permette di dare il meglio sul lavoro, per nostri clienti e l’uno nei confronti dell’altro.

Esamina le nostre attuali opportunità. Ci piacerebbe avere tue notizie!

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Elaborazione di documenti, modelli e processi per la certificazione di prodotti industriali nel campo Oil&Gas. Capacità di mantenere rapporti con autorità ed enti di certificazione, stabilire partenariati, e garantire una corretta consegna della documentazione e dei requisiti.

Requisiti: Laurea Breve in Ingegneria Meccanica. Sono idonei anche Ingegneri Elettrici o Aeronautici, con conoscenze meccaniche provate. Inglese, Russo ed Italiano parlato correntemente. Permesso di lavoro UE.

Auspicabile: molto apprezzata la conoscenza di altre lingue (Cinese, Tedesco, Arabo o Portoghese)

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Gestire documentazione tecnica meccanica. Lavorare alla pianificazione di progetti, alla redazione di documenti, e collaborare con il Management per trovare le migliori soluzioni.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Meccanica. Sono idonei anche Ingegneri Elettrici ed Aeronautici con dimostrata conoscenza meccanica. Lingua inglese parlata correntemente. Permesso di lavoro UE. Almeno 1 anno di esperienza nel campo delle attività richieste. Conoscenza del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point).

Auspicabile: Conoscenza di base di prodotti Oil&Gas (gas/turbine a vapore, compressori centrifughi /alternativi, tubazioni, recipienti a pressione, valvole, ecc.). Esperienza nel design di impianti in campo Oil&Gas e/o recipienti a pressione in altre aree (EN Europeo). Conoscenza di CAD, capacità di leggere e comprendere i P&ID (schemi tubazioni e strumentazione) e comprensione generale di altri documenti tecnici tipici. Conoscenza delle norme tecniche API/ASME.

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Gestione di documentazione tecnica elettrica. Lavorare alla pianificazione di progetti, redazione dei programmi dei documenti da emettere, coordinare le discipline coinvolte, informare sull’avanzamento di qualsiasi consegna tecnica o critica. Principalmente responsabile del completamento delle mansioni assegnate nell’ambito del budget del progetto.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Meccanica. Sono idonei anche Ingegneri Elettrici ed Aeronautici con provata conoscenza meccanica. Lingua Inglese parlata correntemente. Permesso di lavoro UE. Conoscenza dei componenti elettrici ed elettronici. Lettura e comprensione di schemi di cablaggio. Almeno 1 anno di esperienza in relazione alle attività richieste. Conoscenza del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point).

Auspicabile: Conoscenza di base dei prodotti Oil&Gas (turbine a gas/a vapore, compressori centrifughi/alternativi, tubazioni, recipienti a pressione, valvole, ecc.). In grado di leggere e comprendere i P&ID e di avere una comprensione generale di altri documenti tecnici tipici. Esperienza nel design di impianti in campo Oil&Gas.

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Gestire e coordinare attività lavorative secondo il calendario e rispettare il budget.. Coordinare e schedulare attività ingegneristiche associate al progetto in modo da garantire l’emissione della documentazione in modo coerente rispetto agli obiettivi del progetto. Organizzazione efficacie delle risorse dedicate al progetto. Esecuzione periodica del processo di controllo, reporting sull’avanzamento dei lavori e stima sulla conclusione al Direttore di Produzione, prevedendo qualsiasi necessità di intervento speciale, revisioni o problemi contrattuali che possano verificarsi. Esame dell’offerta H-ON e dell’ordine ricevuto dal cliente. Valutazione della necessità di considerare nuovi accordi commerciali. Utilizzare, entro il budget, fornitori scelti dall'azienda, gestendoli in relazione a costi, qualità e programmi. Preparare documenti. Collaborare con il Management per l’implementazione ed il miglioramento del sistema qualità.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Meccanica. Sono idonei anche Ingegneri Elettrici ed Aeronautici con provate conoscenze meccaniche. Lingua inglese parlata correntemente. Permesso di lavoro UE. Conoscenza delle norme tecniche API/ASME. In grado di leggere e comprendere P&ID e di avere una comprensione generale di altri documenti tecnici tipici. Almeno 2 anni di esperienza in un Ufficio Tecnico. Esperienza nella progettazione di impianti Meccanici o Elettrici preferibilmente in campo Oil&Gas. Conoscenza del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point). Conoscenza di CAD.

Auspicabile: Molto apprezzata la conoscenza di altre lingue (Francese, Russo, Arabo o Portoghese). Conoscenza di base di prodotti Oil&Gas (turbine a gas/a vapore, compressori centrifughi/alternativi, tubazioni, recipienti a pressione, valvole, ecc.). Esperienza nell'applicazione dei metodi FMECA/FAULT TREE/HAZOP. Conoscenza delle norme internazionali per il design e la certificazione di impianti generali, preferibilmente in campo Oil&Gas (PED / ATEX /DIRETTIVA MACCHINE, UL, CSA, EAC, ecc.)

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Fornire supporto ed assistenza all’Ufficio Tecnico H-ON per tutti i problemi tecnici che possono essere affrontati nei vari progetti come specialista nelle discipline trattate dai servizi di consulenza H-ON. Approvazione di documenti interni con elevato livello di complessità prima della consegna al cliente. Elaborazione di modelli interni per la documentazione emessa dall’ufficio tecnico per i clienti sull’applicazione di servizi di consulenza così come per le procedure interne;
Il candidato selezionato svilupperà nuovi servizi (nel campo TR&S) in diversi paesi, strategici nel futuro imminente in termini di prodotto e di conformità dell’impianto. Il candidato selezionato analizzerà i requisiti dei Regolamenti e delle Norme Tecniche con impatto sui prodotti. Costruirà competenza ed esperienza aziendale su specifiche categorie TR&S, attraverso i regolamenti dei diversi paesi fornendo, al tempo stesso, una panoramica generale dei contesti TR&S per un gruppo specifico di paesi. Infine, il candidato selezionato gestirà i progetti come sopra descritti con lo scopo specifico di sviluppare nuove attività e servizi sulla conformità dei prodotti e la relativa certificazione.

Requisiti: Laurea Breve in Ingegneria Meccanica; sono idonei anche Ingegneri Elettrici ed Aeronautici con provata conoscenza meccanica. Lingua Inglese parlata correntemente. Permesso di Lavoro UE. Familiarità con i concetti dei requisiti globali TR&S e capacità di comprendere ed applicare i requisiti ai prodotti. Conoscenza di base dei prodotti Oil&Gas (turbine a gas/vapore, compressore centrifughi/alternativi, tubazioni, recipienti a pressione, valvole, ecc.). In grado di leggere e comprendere P&ID ed una comprensione generale di altri documenti tecnici tipici. Almeno 1 anno di esperienza legata alle attività richieste. Familiarità con concetti legali di base e capacità di comprendere le implicazioni legali della conformità normativa. Conoscenza del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point). Capacità di Stabilire le Priorità e di Risolvere i Problemi. Altamente motivato e guidato dai risultati, in grado di produrre sotto pressione in un ambiente dinamico, garantendo elevati livelli qualitativi. Capacità eccellenti di comunicazione sia verbale che scritta.

Auspicabile: Molto apprezzata la conoscenza di altre lingue (Cinese, Russo, Arabo o Portoghese). Qualifiche su prove non distruttive di apparecchiature a pressione. Qualifica di schemi complessi per l’ispezione in aree pericolose. Certificati IECEx sulla Competenza del Personale. Revisore di sistemi di gestione della qualità ISO 9001 di seconde e terze parti (qualificato ISO 19011). Esperienza di conformità normativa (per es. Certificazione CE e direttive relative). Esperienze di lavoro con enti di certificazione di terzi/enti governativi. Esperienza nell’esecuzione dell’analisi dei rischi/rischi tecnici specialmente tramite le tecniche Hazop o FMECA. Esperienza nei regolamenti e nelle normative tecniche del Nord America (USA & Canada). Esperienza nei regolamenti dei recipienti a pressione. Eccellenti capacità personali, compresa la capacità di interagire a tutti i livelli, all'interno ed all'esterno dell'azienda. Capacità di lavorare in modo indipendente, conservando l’attenzione sulle giuste priorità con supervisione limitata da parte dei manager.

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Inserito all’interno di un team di progetto; gestione e redazione di documentazione tecnica relativa alla sicurezza funzionale di macchine e impianti, principalmente nell’area Oil&Gas. Analisi di automazione di sicurezza di impianti, verifica e validazione di circuiti di sicurezza per quanto riguarda performance level e safety integrity level ai sensi norme EN ISO 13849-1, IEC 61508, IEC 61511. Processi di certificazione e supporto su SIL Life Cycle. Coordinamento e pianificazione attività ingegneristiche associate al progetto in modo da garantire l’emissione della documentazione in modo coerente rispetto agli obiettivi del progetto. Esecuzione periodica del processo di controllo, reporting sull’avanzamento dei lavori.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Elettronica. Lingua Inglese parlata correntemente. Permesso di lavoro UE. Conoscenza dei componenti elettrici ed elettronici utilizzati per l’automazione di impianti. Esperienza come progettista elettrico per automazione industriale e PLC. Lettura e comprensione avanzata di schemi elettrici. Esperienza nel campo dell’affidabilità, sicurezza funzionale, sicurezza di prodotto. Almeno 3 anni di esperienza in relazione alle attività richieste. Conoscenza avanzata del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point).

Auspicabile: Conoscenza di base dei prodotti Oil&Gas (turbine a gas/a vapore, compressori centrifughi/alternativi, tubazioni, recipienti a pressione, valvole, ecc.). Capacità di leggere e comprendere documenti tecnici specifici del settore. Esperienza nel design di impianti in campo Oil&Gas. Attività di cantiere nel settore.

Invia

Sede: Prato, Italia con disponibilità a viaggiare all’estero.

Responsabilità: Inserito all’interno di un team di progetto; conduzione di sopralluoghi su macchine e impianti industriali al fine di valutare la sicurezza e la conformità ai sensi delle vigenti norme e regolamenti sia in ambito Italiano che internazionale. Analisi sistemi di comando ed equipaggiamenti elettrici. Effettuazione prove elettriche, rumore, ecc. Emissione rapporti di ispezione, documenti di analisi dei rischi, capitolati di adeguamento, manuali e procedure di lavoro. Supervisione cantieri per adeguamento impianti.

Requisiti: Diploma Tecnico o Laurea Breve in Ingegneria Elettronica. Sono idonei anche altri titoli con dimostrata conoscenza anche di base nel campo dell’automazione industriale. Permesso di lavoro UE. Precedente esperienza nel campo dell’analisi di sicurezza, valutazione dei rischi, consulenza nel campo della sicurezza industriale, direttiva macchine, leggi relative alla sicurezza degli impianti. Almeno 3-5 anni di esperienza nel campo delle attività richieste o similari. Conoscenza avanzata del computer con competenze informatiche in Microsoft Office Suite (Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point). Capacità di leggere e comprendere schemi elettrici.

Auspicabile: uso di software relativi alla sicurezza funzionale, esperienza nel campo della progettazione elettrica o meccanica nel settore.

Invia

Se vuoi inviare il tuo CV a H-on Consulting, compila il form anche per una candidatura spontanea specificando motivazioni, passioni e area di interesse

Noi siamo sempre alla ricerca di nuove risorse che diventano parte del team H-on Consulting e che contribuiscano ad una crescita reciproca.

Invia