Perché lavorare in Consulenza

Tempo di Lettura: 3 minuti - Livello di Difficoltà: medio

Lavorare in consulenza significa trasferire al cliente grande energia, mettendo alla prova le proprie capacità di problem solving.

Ma c’è di più. Quando parliamo di mondo industriale, lavorare in consulenza significa anche conoscere processi produttivi unici nel loro genere, toccare con mano settori caratterizzati da elevata multidisciplinarietà, viaggiare e costruire relazioni con aziende internazionali.

Sono tutti questi fattori a rendere questa professione così affascinante. Se vuoi farne la tua professione, leggi qui.

Cosa fa un Consulente aziendale

Il consulente è il punto di riferimento per il cliente: il vero e proprio punto di incontro fra professionalità e rapporto umano. Il consulente contribuisce con competenze specifiche alla realizzazione degli obiettivi di business delle aziende con cui entra in contatto.

Nel nostro caso, parliamo di conformità delle attrezzature industriali, e di una responsabilità ancora maggiore, perché con il nostro lavoro contribuiamo alla sicurezza delle persone. Scopri alcuni dei progetti internazionali a cui prendiamo parte.

 

Ogni giorno di lavoro è diverso, ma con una missione costante: supportiamo i nostri clienti nell’acquisire consapevolezza su come prevenire i rischi di safety e cyber security, adottando soluzioni capaci di accrescere la sicurezza dei lavoratori, della produzione e dell’ambiente circostante.

 

Quindi, cosa fa un Consulente aziendale nell’ambito della sicurezza macchine?

 

Come avrai intuito, il mondo dell’automazione è tutto da scoprire, e la consulenza per la sicurezza di macchine e impianti permette di entrare in contatto con contesti fortemente variegati, che spaziano dal petrolchimico, al farmaceutico, alla siderurgia, e al manifatturiero in ogni sua forma.

 

Lavorare come Consulente aziendale

Se aspiri a diventare Consulente aziendale, e le innovazioni tecnologiche e i robot antropomorfi accendono la tua curiosità, dai uno sguardo alle nostre posizioni aperte.

In questo momento stiamo cercando:

 

Il futuro del mondo industriale è nelle mani dei professionisti dell’ingegneria e dell’informatica che ne sapranno indirizzare il cambiamento. Guarda il video per saperne di più.

 

 

Scopri tutte le posizioni aperte in questo momento

 

Quali sono le competenze necessarie per diventare consulente aziendale?

Ecco alcune delle caratteristiche da noi richieste:

  • Laurea in ingegneria elettrica o elettronica o nel campo dell’informatica
  • Conoscenza della lingua inglese, scritta e orale
  • Disponibilità a trasferte (Italia/estero)
  • Ottime capacità comunicative
  • Conoscenza dei processi industriali
  • Breve esperienza in realtà produttiva o equivalente

 

E naturalmente, la capacità di lavorare in autonomia e di pensare fuori dagli schemi rientrano fra le caratteristiche più apprezzate per un consulente che desidera crescere a questo livello.

 

Tutti gli annunci sono rivolti a tutte le persone senza distinzione di sesso, razza, cultura, religione o orientamento sessuale, e la valutazione avverrà solo sulla base delle competenze richieste dal ruolo.

 

 

Cosa ne pensano i nostri clienti

 


“We recommend H-ON Consulting because they are a firm that shares inspiring values, such as continuous professional growth and innovation seeking.” – Visita altri contenuti simili

 

 

Cosa significa lavorare con noi

La nostra organizzazione delle risorse umane è progettata per sviluppare piani di carriera individuali che mettono al primo posto l’equilibro fra la vita professionale e la vita privata.

 

Ci impegniamo a garantire la crescita continua delle nostre risorse attraverso:

  • Inquadramento contrattuale e retributivo in grado di soddisfare le migliori candidature
  • La possibilità di entrare in contatto con settori e processi produttivi caratterizzati da elevata multidisciplinarietà
  • Smart working a tempo pieno e indeterminato con la possibilità di recarsi in ufficio secondo le proprie esigenze
  • Partecipazione a corsi per lo sviluppo delle hard e delle soft skills
  • Welfare aziendale ed iniziative di condivisione

 

Scopri tutte le posizioni aperte in questo momento

 

Vuoi restare in contatto con noi? Ci trovi su Linkedin e Instagram

oppure iscriviti al canale YouTube

 

Torna all'elenco degli articoli
Send this to a friend