Servizi di sicurezza funzionale per Costruttori di Componenti.
Scopri i metodi e le soluzioni più indicati per la sicurezza funzionale dei componenti
La IEC 61508, “Functional Safety of Electrical /Electronic/Programmable Electronic Safety-Related System”, è il riferimento di base per i fornitori di apparecchiature di sicurezza su cui progettare prodotti per applicazioni legate alla sicurezza.
Oltre al quadro comune dato dalla IEC 61508, altre norme definiscono le regole per la corretta estensione dei requisiti minimi di Functional Safety a settori specifici.
In particolare, la EN ISO 13849 fornisce i requisiti di sicurezza e le linee guida sui principi per la progettazione e l’integrazione delle parti di sicurezza dei sistemi di controllo (SRP/CS), – Safety Related Part of Control System – compresa la progettazione del software.
Per completezza, le analisi FMEA, FMECA, FMEDA, FTA, RBD, HRA, sono fra le modalità operative più indicate per migliorare l’affidabilità dei componenti di sicurezza.
Seguendo i metodi guida per la sicurezza funzionale, scopri attraverso la nostra consulenza come prevenire i rischi per le applicazioni legate alla sicurezza e garantire la massima affidabilità dei componenti forniti.