Consulenza per la Certificazione UL CSA

Consulenza per la marcatura delle macchine in USA e Canada
Le marcature UL CSA sono le certificazioni di conformità obbligatorie secondo gli standard di sicurezza macchine per USA e Canada.

Richiedi consulenza per la certificazione di conformità negli Stati Uniti e Canada

L’approccio al mercato statunitense può avvenire secondo modalità diverse in termini di conformità. È importante capire quali sono i requisiti applicabili al prodotto, quando la certificazione può essere obbligatoria e, conseguentemente, come gli enti e i laboratori di collaudo possono intervenire per verificare la sicurezza delle macchine.

Supportiamo i fabbricanti nella certificazione della conformità degli impianti per il mercato USA e Canada secondo i requisiti di conformità UL CSA, grazie a una vasta rete di contatti diretti con i laboratori locali, fra cui Intertek e FM.

Il nostro servizio di consulenza per la marcatura UL CSA comprende:

  • Analisi dello scopo di fornitura ed impostazione della corretta strategia certificativa
  • Selezione e gestione delle figure incluse nel processo di certificazione, Professional Engineer e CEBO
  • Realizzazione della documentazione tecnica per la gestione della conformità e delle verifiche ispettiva
  • Expediting, controllo e raccolta della documentazione relativa ai fornitori
  • Controllo dei regolamenti e dei requisiti applicabili al prodotto
  • Supporto e verifica di conformità con i vari fornitori

 

Siamo una società di consulenza tecnica che si occupa di conformità ai regolamenti tecnici, e non un ente notificato in grado di poter emettere certificazioni o effettuare test su attrezzature secondo standard canadesi.

Qualora la vostra esigenza sia relativa ad un supporto per definire i requisiti da applicare ad un prodotto, vi aiuteremo nella valutare, mentre se la vostra esigenza è certificativa, vi consigliamo di rivolgervi ad un ente accreditato per l’emissione del certificato.

 

FAQ

La certificazione UL è lo standard locale valido per la circolazione di alcune tipologie di prodotti, fra cui le attrezzature industriali, all’interno degli Stati Uniti. Il marchio CSA è invece valido all’interno del mercato canadese; altri standard applicabili sono gli standard OSHA, ANSI per la sicurezza sul lavoro e dei macchinari negli USA, la registrazione CRN per l’utilizzo degli apparecchi in pressione in Canada.

Il marchio UL copre i materiali edili, le attrezzature industriali, le attrezzature antincendio protettive per il personale o per i mezzi industriali, e altri prodotti come le mute di immersione destinati al mercato USA, la cui certificazione è volontaria ma fortemente raccomandata per agevolare la circolazione delle attrezzature industriali nel mercato nord-americano, sulla base di motivazioni contrattuali, assicurative o legali. La certificazione CSA per il mercato canadese segue una logica analoga.

Il costo della certificazione UL CSA varia in base alla complessità della macchina o del componente da certificare e alla eventuale necessità di apportare modifiche al design per rendere il prodotto conforme agli standard. Ti invitiamo a contattarci per ricevere una quotazione mirata.

Suggerimenti

Compliance Manager service
Dichiarazione Conformità Macchine Industriali
certificato di conformità eac

Perché sceglierci

  • Abbiamo contatti diretti con i laboratori USA (NRTL quali ad esempio UL, Intertek, CSA, FM)
  • Assicuriamo supporto completo ed immediato
  • Garantiamo il totale adeguamento ai tempi di progetto da voi previsti
  • Abbiamo una comprovata competenza tecnica nell’ambito della certificazione di conformità UL/CSA e altre certificazioni di conformità per il mercato USA e Canada

Per maggiori informazioni su questo servizio o per richiedere una quotazione