Supporto per la redazione e implementazione delle procedure di Lockout/Tagout in conformità alla normativa OSHA 1910.147.
Redazione e implementazione procedure di Lockout/Tagout
Lo sviluppo e l’implementazione di un programma completo di procedure scritte e corsi di formazione possono aiutare a prevenire numerosi incidenti, anche in fase di manutenzione, che determinano la perdita di giornate lavorative.
Particolare attenzione merita il rischio di avvio inatteso, ad esempio nel caso di comandi di avviamento che si attivano inaspettatamente a causa di guasti dei sistemi di controllo.
Procedure di Lockout/Tagout conformi alla normativa internazionale OSHA 1910.147 forniscono le informazioni necessarie ai dipendenti per operare sulle macchine in condizioni di sicurezza, segnalando visivamente la segregazione dell’energia della macchina in modo da minimizzare i rischi.
Con il nostro supporto, specifico per il datore di lavoro e per i dipendenti coinvolti nei processi di manutenzione, è possibile stilare e implementare procedure LOTO chiare, conformi, sistematiche e comprensive di piani di formazione studiati per le esigenze organizzative e produttive di realtà di medie e grandi dimensioni.
