Tempo di lettura: 3 minuti Difficoltà: Advanced
13 Novembre 2023
13 Novembre 2023
Tempo di lettura: 3 minuti Difficoltà: Advanced

L’acquisizione di HON Consulting Srl rafforza l’offerta di TÜV Rheinland nei servizi in ambito Functional Safety e Cybersecurity grazie alla nostra specializzazione nella sicurezza ed affidabilità macchinari ed impianti.

 

Colonia, Germania, 13 novembre. TÜV Rheinland ha concluso l’acquisizione della nostra società, HON Consulting Srl, nata come azienda di servizi in ambito sicurezza e conformità degli asset produttivi e specializzata in Functional Safety e Cybersecurity, con sede a Prato.

L’acquisizione rientra nella strategia della multinazionale tedesca di consolidare la propria presenza nell’ambito dei servizi non regolamentati. L’operazione è stata perfezionata l’8 novembre 2023.

 

La nostra società di consulenza vanta un’esperienza altamente qualificata e affermata nell’ambito della conformità di macchine e impianti. Grazie ad un gruppo di tecnici di riconosciuta specializzazione e a manager esperti, abbiamo sviluppato negli anni un’ampia gamma di servizi in ambito machine safety, functional safety, cybersecurity e compliance management. L’acquisizione rientra nella strategia di crescita di TÜV Rheinland, che prevede investimenti in ambito industriale, in particolare l’acquisizione della nostra realtà è volta a rafforzare la gamma di servizi offerti nel mercato italiano con l’intenzione di irrobustire il network globale.

 

Fondata nel 2014, la nostra organizzazione conta circa 40 dipendenti ed opera sia sul mercato italiano che estero. Paolo Caglio, Country Manager Italia di TÜV Rheinland, commentando l’acquisizione, ha voluto mettere in evidenza come i servizi da noi proposti siano complementari a quelli offerti dalle altre società Italiane del gruppo – TÜV Rheinland Italia e ICARO – e questo a tutto vantaggio dei clienti che potranno beneficiare delle sinergie derivanti da questa acquisizione.

 

Sull’acquisizione i tre soci di HON Consulting Srl – Francesco Rosati, Massimiliano Latini e Rossano Rossetti – hanno dichiarato: “TÜV Rheinland e il partner ideale per noi, e potrà con noi realizzare nuove potenzialità di crescita e continuare a creare valore per i clienti”.

 

Gareth Book, Regional Business Stream Manager for Industrial Services & Cybersecurity, sottolinea l’ampia e diversificata esperienza del nostro staff: “Questa acquisizione aggiunge competenze significative al già ampio portafoglio del nostro gruppo, e va così a consolidare il nostro posizionamento come partner strategico per i nostri clienti nel settore industriale”

 

TÜV Rheinland, è un’azienda indipendente operante nel settore TIC (Testing, Inspection and Certification), da oltre 150 anni è sinonimo di qualità e sicurezza nell’interazione tra persone, tecnologia e ambiente. L’azienda ha oltre 20.000 dipendenti, è presente in oltre 50 paesi ed ha un fatturato di 2,3 miliardi di Euro. TÜV Rheinland verifica impianti e prodotti, supporta l’innovazione tecnologica, eroga servizi di formazione e in ambito Sistemi di Gestione. Dal 2006, è membro del United Nations Global Compact.

 

Leggi il comunicato stampa

 

Vuoi ricevere consigli su come trasformare le sfide aziendali in risultati?

Torna all'elenco degli articoli
Send this to a friend