Collaboration system

DIV-CO

DIV-CO è un sistema di collaborazione basato su ispezione remotae teleconference innovativaper la discussione tecnica.

DIV-CO è un sistema di collaborazione remota pensato per ottimizzare le attività e ridurre il contatto tra il personale di stabilimento ed i nostri tecnici durante i sopralluoghi. L'esperienza della pandemia dovuta al COVID-19 ci ha insegnato che, attraverso la tecnologia, possiamo essere sempre presenti, nonostante la distanza ci divida. L'avanzamento tecnologico è tutt'altro che destinato ad arrestarsi, anche a seguito del ritorno alla normalità: rappresenta il progresso dei processi aziendali, grazie all'introduzione di nuovi sistemi e procedure capaci di ottimizzare le tempistiche di erogazione dei nostri servizi, mantenendone inalterate efficienza, velocità e flessibilità.

DIV-CO è l’alternativa percorribile in tutti i casi in cui eventuali restrizioni impediscono il consueto svolgimento delle attività di ispezione e sopralluogo, necessari per raccogliere informazioni sul campo. DIV-CO offre la possibilità di avvalersi di sistemi avanzati di ispezione e di nuove tecnologie di conference room immersive per la discussione in modalità remota dei documenti tecnici relativi alla sicurezza di macchine e linee produttive.

La collaborazione ha una nuova vita

Investire su DIV-CO significa investire in un futuro sempre più proteso verso un significativo avanzamento tecnologico, caratterizzato da dispositivi di ultima generazione che garantiscono un'esperienza immersiva nello svolgimento di attività vitali come quelle legate alla sicurezza dei prodotti e degli operatori.

DIV-CO è disponibile secondo due diverse modalità:

Attività con accesso allo stabilimento (HI-TECH - NO MEETING)

  • Condivisione preliminare dei documenti esistenti (layout macchina, schemi tecnici, software, procedure, manuali, P&Id e disegni meccanici).
  • Il tecnico H-ON Consulting assegnato si reca alla portineria munito dei DPI “speciali” (mascherina, guanti, occhiali, eventualmente tuta usa e getta).
  • Il tecnico, immediatamente accompagnato sull’impianto, macchina o componente da ispezionare, non interagisce col personale, non pone domande, non partecipa a meeting, non utilizza i servizi del cliente, ma si limita a registrare il video in HD della macchina.
  • Il sistema utilizzato è un dispositivo indossato ad alta tecnologia che lascia libere le mani del tecnico permettendo allo stesso momento di visionare documenti tecnici necessari durante il sopralluogo quali layout macchina, schemi tecnici, software, procedure, manuali, P&Id e disegni meccanici.
  • Terminato il sopralluogo il tecnico lascia lo stabilimento del cliente, interagendo, anche in questa fase, solamente con il personale della portineria.
  • Realizzazione da parte del tecnico H-ON Consulting dei documenti preliminari.
  • Preparazione di domande specifiche che il nostro tecnico potrà rivolgere alle figure chiave per la finalizzazione del documenti preliminari e per eventuali chiarimenti relativi al contenuto del video condiviso. Le figure coinvolte in questa fase sono: operatori, manutentori, produzione, progettisti, Product Manager e HSE Manager.
  • Conference call con calendario dedicato per ogni figura sopra indicata della durata massima di 1-2 ore per call in modo da ottimizzare i tempi.
  • La conference call è gestita con dispositivi di ultima generazione che garantiscono un’esperienza immersiva e ci consentono di sopperire alla mancanza del meeting di persona.
  • Consegna e discussione in conference call dei documenti finali.

Attività senza accesso allo stabilimento (HI-TECH - SHARING ONLY)

  • Condivisione preliminare dei documenti esistenti (layout macchina, schemi tecnici, software, procedure, manuali, P&Id e disegni meccanici).
  • Realizzazione video HD da parte di un operatore interno seguendo le istruzioni sul contenuto della ripresa video indicate dal tecnico H-ON Consulting assegnato. Potrà essere prevista anche la spedizione del dispositivo high-tech utilizzato dai nostri tecnici in modo da agevolare le riprese da parte del cliente.
  • Condivisione del video su piattaforme di condivisione file, con la possibilità di utilizzare eventuali sistemi già in uso da parte del cliente
  • Realizzazione da parte del tecnico H-ON Consulting dei documenti preliminari.
  • Preparazione di domande specifiche che il nostro tecnico potrà rivolgere alle figure chiave per la finalizzazione dei documenti preliminari e per eventuali chiarimenti relativi al contenuto del video condiviso. Le figure coinvolte in questa fase possono essere: operatori, manutentori, produzione, progettisti, Product Manager e HSE Manager.
  • Conference call con calendario dedicato per ogni figura sopra indicata della durata massima di 1-2 ore per call in modo da ottimizzare i tempi.
  • La conference call è gestita con dispositivi di ultima generazione che garantiscono un’esperienza immersiva e ci consentono di sopperire alla mancanza del meeting di persona.
  • Consegna e discussione in conference call dei documenti finale.

DIV-CO É L'ALTERNATIVA PER GESTIRE I SOPRALLUOGHI IN MANIERA EFFICIENTE ATTRAVERSO STRUMENTI HI-TECH ALTAMENTE IMMERSIVI

H-ON Consulting - We believe in product safety... because people come first