Informativa sul trattamento dei dati personali Art. 13-14 Reg. UE n. 679/2016

Gentile Utente,
il Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e il D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) riportano le norme per la tutela delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali.
Nel rispetto della normativa indicata, HON Consulting SRL intende fornirti tutte le informazioni sul trattamento dei Tuoi dati personali secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Chi tratta i miei dati personali?

Titolare del trattamento
HON Consulting Srl
Sede: Via Lepanto, 23
59100, Prato (PO) - ITALY
P. IVA: 02203700972

Punto di contatto
info@h-on.it

Come ci prendiamo cura dei tuoi dati personali
Siamo profondamente impegnati nel proteggere la privacy e la sicurezza dei nostri clienti e dei loro dati personali.
HON Consulting SRL ha adottato regole e procedure interne per garantire la protezione dei dati personali dei clienti, fornitori, potenziali utenti e altri soggetti interessati.
Abbiamo incaricato un referente interno sempre in contatto con il Management per gestire in concreto le istanze, progettare i nostri servizi privacy by design fin dall’inizio, prevenire incidenti e violazioni dei dati, migliorare sempre di più le nostre misure di protezione dei dati, anche avvalendoci di consulenti esterni altamente qualificati.

1) Perché vengono trattati i miei dati personali?

I dati personali vengono trattati limitatamente e in modo proporzionale agli scopi esposti di seguito.
I dati vengono trattati prevalentemente con modalità informatiche. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Contatti, informazioni, e sito web

Quali dati sono trattati Finalità
Nome cognome
Email
I dati sono trattati per dare riscontro alle richieste di informazioni ricevute tramite email o tramite il form di contatto del nostro sito web, e ad ogni richiesta di contatto da potenziali clienti o clienti per prestare assistenza.
Base giuridica Periodo di conservazione
Articolo 6, lettera b) GDPR (esecuzione contratto o misure precontrattuali richieste dall’interessato) I dati personali conferiti saranno conservati limitatamente per il periodo necessario per dare riscontro alle richieste pervenute o per il periodo di dieci anni qualora i dati vengano conferiti nel contesto di un rapporto contrattuale.
Cosa succede se mi rifiuto di dare i miei dati? A chi verranno comunicati i miei dati?
Quando il trattamento è fondato su un contratto o su un obbligo di legge, il mancato conferimento impedisce l’esecuzione del contratto.
Quando le viene richiesto il consenso al trattamento, non subirà nessuna conseguenza in caso di negato consenso
I dati non verranno comunicati a terzi o diffusi.

Istanza di esercizio diritti privacy

Quali dati sono trattati Finalità
Nome cognome
Dati di contatto
Il trattamento dei dati personali è richiesto per identificare il soggetto istante e, qualora previsto per legge, valutare la legittimazione a proporre l’accesso.
Base giuridica Periodo di conservazione
Articolo 6, lettera c) GDPR (obbligo di legge).
Il trattamento dei dati è fondato su obblighi previsti dalla normativa di legge applicabile, richiamata nell’istanza.
I dati verranno conservati per tutto il tempo necessario a valutare l’istanza e per il successivo periodo ai fini della conservazione nel protocollo del Titolare, secondo la Scadenza prevista per legge o necessaria per salvaguardare il legittimo interesse del Titolare del trattamento (10 anni).
Cosa succede se mi rifiuto di dare i miei dati? A chi verranno comunicati i miei dati?
Nel caso di rifiuto di fornire i dati anagrafici, qualora sia necessaria l’identificazione dell’interessato per accogliere la richiesta, l'istanza non potrà essere accolta. I Tuoi dati potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
  • da/a pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali (es. Garante per la protezione dei dati personali);
  • da/a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  • ai consulenti e liberi professionisti di cui si avvale il Titolare, che saranno

Fornitori

Quali dati sono trattati Finalità
Dati anagrafici
Dati di contatto
Dati inerenti fatturazione elettronica, pagamenti, contratto
I dati sono trattati per dare esecuzione al contratto o alle misure precontrattuali e, in particolare, per la gestione amministrativa, per la gestione della fatturazione, per effettuare i pagamenti, nonché per gli obblighi di legge di tenuta della contabilità.
Base giuridica Periodo di conservazione
Articolo 6, lettera b) GDPR (esecuzione contratto)
Articolo 6, lettera c) GDPR (obbligo di legge)
I dati personali conferiti saranno conservati limitatamente per il periodo necessario per l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto e per il successivo periodo richiesto dalla legge ai fini di contabilità (ad es. 10 anni) o per finalità di conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche (20 anni).
Cosa succede se mi rifiuto di dare i miei dati? A chi verranno comunicati i miei dati?
Quando il trattamento è fondato su un contratto o su un obbligo di legge, il mancato conferimento impedisce l’esecuzione del contratto. I dati non verranno diffusi.
I dati verranno comunicati a terzi responsabili del trattamento dei dati personali, che hanno stipulato un accordo ai sensi dell’art. 28 GDPR per fornire servizi di consulenza o fornire servizi di cui il Titolare del trattamento si avvale per l’adempimento del contratto.
Per quali altre finalità possono essere raccolti i dati personali?
Con riferimento ai dati personali dei clienti, i dati verranno trattati per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti contrattuali e commerciali e, precisamente, per la tenuta della contabilità fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

I dati resi anonimi, potranno eventualmente essere trattati da HON Consulting SRL anche per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di mercato.

Ricezione Curricula

Quali dati sono trattati Finalità
Reclutamento e selezione a seguito di ricezione di candidature spontanee Selezione del personale
Base giuridica Periodo di conservazione
Art. 6, lett. b) GDPR – misure precontrattuali ed esecuzione del contratto e art.111bis dlgs 196/2003;
Art. 9, lett. b) GDPR - obblighi e diritti del titolare in materia di diritto del lavoro;
Fino al termine del processo di selezione
Cosa succede se mi rifiuto di dare i miei dati? A chi verranno comunicati i miei dati?
Invii il curriculum per poter essere valutato, in caso di rifiuto al trattamento dei Tuoi dati non potremo procedere con il processo di selezione. I dati non verranno diffusi.
I dati verranno comunicati a terzi responsabili del trattamento dei dati personali, che hanno stipulato un accordo ai sensi dell’art. 28 GDPR per fornire servizi di consulenza o fornire servizi di cui il Titolare del trattamento si avvale per l’adempimento del contratto.
Per quali altre finalità possono essere raccolti i dati personali?
📌 Con riferimento ai dati personali dei clienti, i dati verranno trattati per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti contrattuali e commerciali e, precisamente, per la tenuta della contabilità fornitori, la fatturazione, la gestione del creditore per la soddisfazione di tutti gli obblighi previsti dalle normative vigenti.

📌 I dati resi anonimi, potranno eventualmente essere trattati da HON Consulting SRL anche per finalità esclusivamente interne di statistica e ricerca di mercato.

2) Chi potrà trattare i miei dati personali?

I dati personali raccolti potranno essere oggetto di comunicazione a soggetti, interni o esterni ad HON, nei confronti dei quali la comunicazione si configura come adempimento di obblighi di legge o contrattuali o come necessaria per il perseguimento delle finalità sopra specificate.
In ogni scheda descrittiva del trattamento trovi le informazioni specifiche sulle comunicazioni e diffusione di dati. Di seguito, vengono riportate informazioni generali sulle modalità di trattamento effettuate da HON.

Destinatari terzi dei dati
I dati potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:
  • da/a Pubbliche Amministrazioni per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge.
  • da/a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  • da/a banche, istituti finanziari, assicurazioni o altri soggetti ai quali la comunicazione dei dati risulti necessaria allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali/commerciali nei confronti dei clienti.
  • da/a soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.
Responsabili del trattamento dei dati
HON potrà altresì comunicare, per il perseguimento delle finalità sopra indicate, alcuni dati personali anche a soggetti terzi che forniscono un servizio al Titolare, ad esempio per la fornitura di servizi tecnologici tra cui, in particolare, il servizio di posta elettronica, l’erogazione dell’infrastruttura cloud per il servizio H-DOCS, per i servizi di conservazione sostitutiva, per l’emissione di fatture per conto del titolare, per la fornitura di software gestionali o comunque in relazione al soddisfacimento di tutte le esigenze tecniche ed operative strettamente collegate all’esercizio dei diritti contrattuali.

Tali soggetti trattano i dati personali in qualità di responsabili del trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del GDPR.
Diffusione dei dati personali
I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
I casi in cui i dati saranno oggetto di diffusione sono indicati nelle singole schede di trattamento indicati nella Sezione 1 della presente informativa.

3) Dove sono trattati i miei dati personali?

I dati personali sono trattati prevalentemente all’interno dell’Unione Europea.
Utilizziamo i servizi di Microsoft Office365 per l’utilizzo di posta elettronica e cloud o per l’utilizzo dell’applicativo Microsoft Teams per videoconferenze e riunioni. Utilizziamo i servizi di Smartsupp.com, s.r.o per gestire il widget chat del nostro sito web.
Tali fornitori hanno dichiarato che i data center utilizzati sono ubicati all’interno del territorio dell’Unione Europea. Laddove vi fossero trasferimenti di dati personali, i fornitori hanno impegnato i loro sub-fornitori a proteggere i dati sulla base delle Clausole Contrattuali Standard sottoscritte.

Quale meccanismo tutela il trasferimento dei miei dati extra UE?
I fornitori di servizi con sede al di fuori dell’Unione Europea saranno nominati responsabili del trattamento e il trasferimento dei Suoi dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR.
In particolare, laddove manchi una decisione di adeguatezza ai sensi dell’art. 45 GDPR, saranno utilizzate garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 GDPR.

4) Quali sono i miei diritti?

Ai sensi degli articoli 15-22 GDPR l’interessato ha il diritto di:

Diritto di accedere ai dati Diritto di rettifica
L'interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenendo maggiori informazioni sul trattamento e copia dei dati personali. Può rettificare dati inesatti o integrarli.
Diritto di cancellazione Diritto di limitazione al trattamento
Nei casi di legge può chiedere l’oblio. L'interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria o negli altri casi previsti per legge.
Diritto alla portabilità dei dati Diritto di opporsi al trattamento
L'interessato ha il diritto di ricevere i dati personali conferiti in un formato strutturato di uso comune quando gli stessi sono trattati con modalità automatizzate sulla base del consenso o di un contratto. Per particolari motivi può opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse o negli altri casi di legge.
Quando il trattamento è fondato sul consenso, hai il diritto di revocare il consenso in ogni momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato fino all’intervenuta revoca.

Come posso tutelare i miei diritti?
Hai facoltà di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali [Autorità di controllo italiana]
Maggiori informazioni: https://bit.ly/2w1mcjS
Puoi chiedere maggiori informazioni o esercitare i Tuoi diritti utilizzando il seguente form di contatto o inviando una email a: info@h-on.it.

    Dati Anagrafici dell’istante

    I dati sono obbligatori per verificare l’identità dell’istante.

    Dati di contatto per comunicazioni

    A libera scelta dell’istante, può essere indicato un punto di contatto per ricevere comunicazioni. Il mancato conferimento di almeno uno dei seguenti recapiti impedisce l’invio della risposta.

    l/la sottoscritto/a, in qualità di interessato dei dati personali, chiede di esercitare i seguenti diritti:*

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