Verifica progettuale di base per la conformità agli standard tecnici nel mercato globale.

Assessment di Base dei Regolamenti Tecnici

Richiedi una consulenza per l’analisi dei regolamenti applicabili alle macchine industriali destinate al mercato globale

I requisiti tecnici di conformità agli standard locali sono caratterizzati da elevata complessità.

Dalla certificazione CE per l’Europa, alla certificazione EAC per l’Unione Economica Eurasiatica, certificazione di conformità allo standard UL e CSA per USA e Canada, applicazione di atmosfere esplosive per la certificazione ATEX, COMPEX o IECEx, e così via, sono molti gli schemi da esaminare quando parliamo di conformità per i diversi mercati.

 

L’attività di assessment di base che vi proponiamo è la vostra soluzione:

  • Ci occupiamo di evidenziare i più importanti regolamenti applicabili a un prodotto di tipo industriale destinato ad essere installato nel mercato mondiale attraverso una verifica progettuale del prodotto stesso.
  • Lo studio analizza la composizione del prodotto e dei vari sub-componenti per evidenziare quali regolamenti tecnici locali sono applicabili.
  • L’attività aiuta il costruttore della macchina nelle fasi di selezione dei fornitori verso l’acquisto consapevole di componentistica conforme ai regolamenti locali.
  • Lo studio è completato da una verifica progettuale di dettaglio e considera gli adempimenti legislativi vigenti nel paese di destinazione, incrociandoli con i requisiti progettuali/contrattuali applicabili al prodotto.
  • In questo modo riuscirete ad evitare ogni rischio di possibile rigetto della fornitura da parte dei clienti finali.

 

Per saperne di più sulle applicazioni dei regolamenti tecnici nel mercato globale, ti invitiamo a contattarci.

Faq

Il supporto di base si rivela particolarmente utile per accedere a mercati dove i regolamenti tecnici sono complessi e la conoscenza della lingua e del settore sono fondamentali, come Russia, Cina, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, India.

La certificazione CE per l’Europa secondo Direttiva Macchine 2006/42/CE, certificazione EAC per l’Unione Economica Eurasiatica, certificazione di conformità allo standard UL e CSA per USA e Canada, applicazione di atmosfere esplosive per la certificazione ATEX, COMPEX o IECEx, SELO o CCC per Cina, ognuna con i regolamenti applicabili in base alla categoria di prodotto.

Il servizio di Assessment di Base dei Regolamenti Tecnici:
  • Incrocia gli adempimenti legislativi vigenti nel paese di destinazione con ciascun requisito progettuale e contrattuale applicabile al prodotto
  • Aiuta il costruttore nelle fasi di selezione dei fornitori verso l’acquisto consapevole di componentistica conformi ai regolamenti locali
  • Evita al costruttore ogni rischio di possibile rigetto della fornitura da parte dei clienti finali

Perché Sceglierci

  • Assicuriamo supporto completo ed immediato alla vostra ingegneria fin dalla fase di trattativa
  • Garantiamo il totale adeguamento ai tempi di progetto da voi previsti
  • Abbiamo una comprovata competenza tecnico-normativa in oltre 50 Paesi e per mercati dalla elevata complessità, come Russia e Stati Uniti

Dicono di noi